Oggi comincia il nostro viaggio per raggiungere Dole, in Francia , dove si svolgerà la prossima settimana il Campionato Mondiale F3J 2010.
Il campionato sarà preceduto da una gara Open che vedrà la partecipazione di circa 200 concorrenti; sarà la gara di F3J più grande che si sia mai svolta.
Nel pomeriggio partiremo io e Marco.
Lungo la strada dovremmo intercettare Fischetti e Cassinis che vengono in Francia per partecipare alla gara Open e poi si fermeranno per assistere ai primi due giorni del mondiale ed anche Panfilo che sarà presente al campionato come componente la giuria internazionale.
Fischetti, Cassinis e Panfilo partiranno da Roma in mattinata.
L’arrivo previsto a Dole è per la serata, verso le 22.
Nel pomeriggio dovrebbero partire anche i Salvigni con il camper e trovarsi in Piemonte con i Truffo, anche loro in camper, per poi proseguire insieme verso la Francia; anche loro via Monte Bianco. Molto probabilmente si fermeranno per la notte o prima o dopo il tunnel per proseguire il viaggio la mattina di venerdì e raggiungere Dole prima di mezzogiorno.
Il resto del gruppo partirà venerdì : Dittadi, Montanini e Ferrari partiranno da Vicenza di prima mattina ; Andreis e DeFazio nel primo pomeriggio ed i Gallizia a metà pomeriggio.
Pertanto venerdì sera saremo tutti presenti a Dole sistemati secondo la logistica stabilita.
In linea di massima venerdì mattina io, Marco, Fischetti e Cassinis pensiamo di trasferirci in uno dei due campi disponibili per gli allenamenti per montare i modelli e fare qualche volo di prova.
Nel pomeriggio ci sposteremo invece sul campo di gara che sarà finalmente disponibile per le prove ; a questo punto saremo raggiunti anche da altri componenti del nostro team che nel frattempo avranno completato il loro viaggio di trasferimento.
Sabato mattina ci aspetterà invece una levataccia in quanto la gara Open inizierà molto presto con consegna radio a partire dalle 7 ed inizio voli alle 8
Speriamo che la connessione internet sul campo funzioni a dovere in modo da poter aggiornare il sito con dei reports giornalieri e con delle immagini trasmesse in diretta tramite il canale Tv che abbiamo predisposto
Giuseppe Generali